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Concordalo con lo specialista durante la visita in presenza e lascia il tuo indirizzo mail. Il medico specialista si occuperà di effettuare la prenotazione ed, una volta ricevuta la conferma dell’appuntamento, potrai regolarizzare il pagamento tramite gli strumenti abituali ( Sportello, PagoPA, etc) ed inviare la ricevuta di pagamento della prestazione prima della visita. Durante la prima visita in presenza lo specialista ti fornirà dettagli aggiuntivi per utilizzare la piattaforma di Telemedicina, credenziali di accesso e manualistica.

A tutti gli utenti coinvolti in prestazioni sanitarie per le quali è previsto da delibera regionale la possibilità di effettuare la Televisita. Tuttavia tale possibilità è da concordare con il medico specialista durante la visita in presenza.

No, la televisita NON può essere erogare per la prima visita che andrà svolta in presenza.

No, la televisita non può essere mai considerata il mezzo per condurre la relazione medico-paziente esclusivamente a distanza, né può essere considerata in modo automatico sostitutiva della prima visita medica in presenza. Lo specialista è deputato a decidere in quali situazioni e in che misura la televisita può essere impiegata in favore del paziente.

Gli elementi indispensabili per effettuare una Televisita sono:
1.La prescrizione medica dello specialista
2.Un indirizzo email valido.
3.Un qualsiasi dispositivo – computer fisso o portatile, tablet o smartphone – dotato di
collegamento ad Internet, webcam, microfono ed altoparlanti oppure cuffie con
microfono.

Il servizio di Televisita è accessibile sia da piattaforma web regionale di Telemedicina POHEMA sia dall’app Salute Basilicata utilizzando le credenziali ricevute a seguito del tuo arruolamento da parte dello specialista.

A seguito della creazione dell’evento su POHEMA da parte del medico, riceverai una mail con la data di appuntamento, il link per collegarti alla televisita e la richiesta di conferma della tua partecipazione.

No, serve solo per dare riscontro all’ambulatorio della tua presenza. La mancanza di conferma non impedisce di usufruire del servizio.

Si, è possibile inviare referti ed altra documentazione richiesta dal medico (prima della Televisita o durante la Televisita) utilizzando l’app o collegandosi alla piattaforma. Consulta la brochure rilasciata.

Tutta la documentazione sarà disponibile nella tua cartella clinica in POHEMA ed, inoltre, il referto della Televisita verrà caricato sul tuo Fascicolo Sanitario Elettronico o, in caso di impedimenti, potrai riceverlo telematicamente.

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