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Le classi di priorità vengono identificate con i seguenti codici:

  • B (Breve) – Prestazioni da eseguirsi entro 10 giorni;
  • D (Differibile) – Prestazioni da eseguirsi entro 30 gg. per le visite e entro 60 gg. per le prestazioni strumentali;
  • P (Programmabile) – Prestazioni che possono essere programmate in un maggior arco di tempo.

Fonte: Ministero della Salute

I colori nel sistema di monitoraggio indicano la percentuale di prenotazioni effettuate nei tempi stabiliti:

  • Verde: almeno il 90% delle prenotazioni rispettano i tempi di attesa.
  • Giallo: tra il 50% e l’89% delle prenotazioni sono evase nei tempi previsti.
  • Rosso: meno del 50% delle prenotazioni rispettano i tempi standard.

 

L’indicatore TDA rappresenta il rapporto tra le prenotazioni evase nei tempi previsti e il totale delle prenotazioni. Viene aggiornato in tempo reale in base ai dati di prenotazione e viene rappresentato con un colore che varia in base al rispetto dei tempi di attesa.

Il canale di accesso alle prestazioni è determinato a livello locale e prevede diverse modalità tra cui:

  • CUP Telefonico
  • Sportello CUP
  • Farmacie che offrono questo servizio
  • Medico di medicina generale (MMG)
  • Pediatra di libera scelta (PLS).

Fonte: Ministero della Salute

Il sistema monitora le prestazioni ambulatoriali di primo accesso, visite specialistiche ed esami diagnostici, prenotate tramite i canali ufficiali della Regione, registrando la percentuale di prenotazioni effettuate entro i tempi standard previsti.

Il canale di accesso alle prestazioni è determinato a livello locale e prevede diverse modalità tra cui:

  • CUP Telefonico
  • Sportello CUP
  • Farmacie che offre questo servizio
  • Medico di medicina generale (MMG)
  • Pediatra di libera scelta (PLS).

Fonte: Ministero della Salute

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