Cerca tra le FAQ
Annulla

Il servizio “Gestione Consensi” è rivolto a tutti gli assistiti della Regione che intendano esprimere il proprio consenso a specifici servizi di sanità digitale nel rispetto del regolamento n. 2016/679 (RGPD), come ad esempio il consenso alla consultazione del tuo FSE da parte dei soggetti e degli esercenti le professioni sanitarie che ti prendono in cura, sia nell’ambito del SSN e dei servizi socio-sanitari regionali sia al di fuori degli stessi.

Utilizzando le funzioni disponibili all’interno del servizio “Gestione Consensi” che permettono di scegliere quali consensi intendi concedere in ambito sanitario.

Il consenso per l’accesso ai tuoi dati clinico-sanitari (Fascicolo Sanitario Elettronico) da parte dei soggetti e degli esercenti le professioni sanitarie che ti prendono in cura, sia nell’ambito del SSN e dei servizi socio-sanitari regionali sia al di fuori degli stessi.

Il sistema registra la volontà del cittadino e trasmette l’informazione alla/e azienda/e interessate le quali recepiscono tale scelta. È possibile verificare in qualsiasi momento sul sistema, lo stato di validità del consenso.

Si, è possibile revocare in qualsiasi momento il consenso espresso.

Il consenso può essere modificato all’interno del servizio “Gestione Consensi” rimuovendo la spunta inserita in corrispondenza delle aziende sanitarie.

Il consenso resta attivo fino a quando l’assistito non effettua la revoca.

È possibile esprimerlo nuovamente, utilizzando il servizio on-line “Gestione Consensi”.

Attraverso la funzionalità presente sul servizio on-line “Gestione consensi”.

È possibile effettuare una delega, attraverso il servizio “Gestione Deleghe”.

Il sistema traccia tutte le operazioni effettuate dalle persone che hai delegato e invia le notifiche di accesso ogni volta che qualcuno opera per nome e conto del delegante.

Icona Gestisci Consensi

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Invia una segnalazione o

CONTATTA L'ASSISTENZA!